
Dal 18 di settembre fino a fine anno c’è l’esposizione di Andrea Fraschina.
Le opere sono esposte nella sala del ristorante, tuttavia il focus dei lavori si esprime nella Nicchia.
Piccolo spazio oscuro dove gli artisti in transito creano con le loro opere emanazioni vibranti.
I dipinti esposti sono visibili durante tutti gli eventi in programma, oppure su appuntamento durante la settimana.
La presentazione ufficiale sarà il 6 novembre. Dettagli a seguire.
BIOGRAFIA

Andrea Fraschina è nato nel 1971 a Lugano.
Ha iniziato a dipingere da giovanissimo, poi ha proseguito gli studi di scienze politiche a Losanna e successivamente ha ricoperto vari incarichi in aziende internazionali.
Oggi vive e lavora in Svizzera. Andrea Fraschina Aka ART BY FRASK è un artista autodidatta, la sua pittura trae la sua energia dalla filosofia punk “do it yourself” degli anni ’70, da un mix di stili e dall’hip-hop degli anni ’80.
Queste culture underground condividono lo stesso spirito rivoluzionario e ribelle i cui impulsi creativi provengono direttamente dalla strada. Collabora con gruppi musicali che proiettano i suoi quadri durante i concerti e le sue opere sono utilizzate per i loro loghi; per lui pittura e musica sono inseparabili. La sua pittura appartiene alla grande famiglia della pittura astratta.
ART BY FRASK utilizza materiale recuperato nei magazzini e lo ricicla. Crea superfici per i suoi quadri con tela, carta, cartone, metallo, su cui applica spray e altri colori acrilici, che graffia, lucida, inchioda, trasforma. Sulle sue tele astratte c’è un’energia grezza e improvvisata e allo stesso tempo incanalata verso i suoi obiettivi. È il divertimento dello ‘Spray and Splatch it’ attraverso il quale ART BY FRASK dipinge i suoi ambienti urbani, muri, edifici, stazioni della metropolitana e cerca di illustrare l’interazione dell’urbano con e sugli individui.
Le opere di ART BY FRASK rientrano in collezioni private e pubbliche, e vengono esposte in Fiere ed Esposizioni di arte contemporanea.
Dal 2020 ART BY FRASK è rappresentato dalla NdF Gallery.