Il Ritmo del Corpo

postato in: eventi, newsletter | 0

cari amici,

a gentile richiesta ecco una proposta di corso in gruppo relativo al ritmo nel corpo.Un corso dove si apprende l’arte della pulsazione attraverso la percezione corporea, imparare a eseguire ritmi ostinati a più voci fino a raggiungere l’incredibile “trance ritmico”.

Nella mia carriera di musicista percussionista mi sono capitati incontri incredibili che mi hanno permesso di studiare e approfondire l’aspetto ritmico pulsante e la connessione con le nostre energie profonde. 

Ho scritto 3 metodi e uno di questi è dedicato al djembe strumento africano che ho studiato per parecchi anni, questa connessione con il mondo dei ritmi africani mi ha portato come per incanto a fare un viaggio sull’isola di Haiti dove oltre alla tournée in tutta l’isola ho potuto fare uno studio e una ricerca sui ritmi Vudù e la magia bianca legata ai ritmi alle pulsazioni e alla purificazione dell’anima. 

Tutta la mia ricerca sui ritmi mi ha portato, oltre che a scrivere 3 metodi, a prendere consapevolezza che c’è un nesso profondo tra ritmo e vita, tra ritmo e salute, tra ritmo e vitalità. Il ritmo è tutto, il ritmo è ovunque. Il ritmo è il respiro dell’anima.

Il corso parte dall’ascolto del cuore per poi cogliere l’attimo pulsante e danzare in esso… 

Per partecipare al corso è richiesto:

Piacere e facilità nel movimento, entusiasmo, coraggio, una manciata di follia e una buona dose di curiosità.
MINIMO 5 PARTECIPANTIcosto Fr. 100.- per 8 lezioni di 2 oreIl corso inizia mercoledì 9 giugno dalle ore 20e30 alle 22e30

GRAZIE PER LA VOSTRA PRENOTAZIONE