CONCERTO: Tanguediaduo

postato in: eventi, newsletter | 0

Cari amici del teatro,

con piacere vi annuncio il prossimo appuntamento di sabato 25 settembre con il duo “Tanguediaduo” con il duo Claudio Farinone e Barbara Tartari.
Chi è interessato al concerto è pregato di prenotare entro e non oltre giovedì 23 sera. Ricordo anche la cena a tre portate prima del concerto.

IL TEATRO RISPETTA LE NORME COVID IN PIÙ LA SALA VIENE DISINFETTATA CON L’OZONO PRIMA DI OGNI EVENTO.

Vi aspetto numerosi.
Ivano

Sabato 25 settembre dalle 19:00

Lasciatevi sorprendere e iscrivetevi cliccando qui

L’avventura di Tanguediaduo è iniziata nel 1995 in seguito a un’autentica folgorazione per la musica del compositore e bandoneonista argentino Astor Piazzolla.

Oltre all’Histoire du Tango, unica suite originale per flauto e chitarra, Tanguediaduo inizia un meticoloso lavoro di trascrizione e arrangiamento di numerose musiche concepite da Piazzolla per diversi organici, ripensate per la piccola formazione di flauto e chitarra.

Questo lavoro appassionante genera premi ad alcuni concorsi internazionali, numerosissimi concerti monografici oltre a tre CD contenenti le musiche del maestro argentino.

Molti concerti del duo sono stati presentati da Laura Escalada Piazzolla, moglie del compositore, che ha curato la presentazione del secondo CD “Soledad”.

Questa lunga esperienza ha portato Tanguediaduo ad indagare nella musica di altri autori che, come Piazzolla, traggono la propria ispirazione dalla loro musica tradizionale per elaborare un linguaggio estremamente personale e malleabile.

“Conosco Tanguedia duo da molti anni, sempre ho apprezzato la loro dedizione al lavoro, la loro sensibilità per la musica del maestro Astor Piazzolla. Adesso più che mai mi compiaccio del talentuoso duo e della loro profonda capacità, legata ad una mutua conoscenza dei loro strumenti nonché della loro personalità.Claudio Farinone è un eccellente chitarrista con una stupenda e delicata tecnica come pure Barbara Tartari dotata di un ammirevole fraseggio come lo esige la musica del maestro Astor Piazzolla.

Vi auguro un grande successo, nella speranza di futuri ed importanti lavori.

Laura Escalada Piazzolla