Chiusura TEATRO di BANCO

Cari amici del teatro e artisti,

Con dispiacere e tristezza devo comunicarvi che la situazione del Teatro di Banco è precipitata al punto da imporne la chiusura.

Poco dopo l’apertura, è sopraggiunta inaspettata la pandemia da COVID-19 che ha messo in ginocchio l’attività del teatro, generando importanti perdite finanziarie.

L’entusiasmo cha ha accompagnato l’apertura e la buona volontà non sono stati sufficienti a sopportare le conseguenze della chiusura completa per parecchi mesi e la ripresa condizionata da rigide regole e limitazioni.

Non beneficiamo nemmeno dei sussidi sufficienti a coprire le ingenti spese che la struttura del teatro richiede e quindi sono giunto alla soluzione di lasciare e di annullare tutti gli eventi previsti per la prossima stagione.

Un ringraziamento speciale a tutti gli amici che hanno sostenuto il flusso culturale iniziato in teatro e già terminato per forze maggiori, ma l’arte vince e rinascerà altrove.

Vi ringrazio comunque per la disponibilità e auguro a voi e a tutti gli artisti di portare avanti il messaggio dell’arte che risiede nei nostri cuori.

Ivano Torre